Annuncia ricorso al Tar il presidente della Confcommercio di Benevento, Nicola Romano, riguardo al procedimento di istituzione della Camera di Commercio Irpinia Sannio.
Lo scrive, tramite una Pec, al Presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca. “Tutti i nostri molteplici esposti e denunce sono risultati insufficienti a definitivamente accertare la mendacità delle dichiarazioni prodotte nel corso del procedimento istitutivo del consiglio della nuova CCIAA Irpinia Sannio dall’ex ASCOM di Avellino.
A nulla è valso finanche l’accertamento eseguito dalla Guardia di Finanza che ha “certificato” all’assessorato AA.PP. la validità delle nostre denunce visto che l’Organo regionale appare non voglia procedere ad alcuna rideterminazione così esprimendo la volontà di non apportare correzioni ad un iter amministrativo viziato ab origine.
Ci vediamo costretti, pertanto, a rivolgerci alla Giustizia amministrativa nella certezza che sarà il TAR a veder vittoriosa la nostra azione intrapresa nell’esclusivo interesse degli imprenditori che farà immediatamente affiorare le inadempienze amministrative sinora commesse e la naturale sospensione del procedimento de quo.
Si sottolinea il rammarico della scrivente per le inevitabili conseguenze che scaturiranno dall’azione democratica, di legittimità, di buon senso e di lungimiranza sociale, imprenditoriale e territoriale costretti ad intraprendere per combattere l’incomprensibile atteggiamento assunta dalla Regione Campania che avrà, nostro malgrado, indesiderati contraccolpi negativi sul sistema imprenditoriale territoriale già tanto martoriato”.
