“Questo rosario vale per tutto il mondo”. Nei suoi cento anni di vita Vittoria Guerrera ha recitato il Santo Rosario rivolgendo a tutti le sue preghiere. Un gesto di altruismo e umanità, di intensa empatia che testimonia la grande sensibilità della signora Vittoria nata a Pontelandolfo il 19 maggio del 1922. Nonna Vittoria ha festeggiato l'importante traguardo con la sua famiglia, circondata dall'affetto delle figlie Marialuisa e Anna, dei nipoti: Margherita, Vittoria, Liliana, Maria, Antonio e tanti altri sparsi tra Londra, Venezuela, Spagna e Roma e di tutti i parenti ed amici presenti.
La signora Vittoria, che è anche trisnonna e vive a contrada San Giovanni, alle porte di Benevento, ha vissuto la vita sempre con umiltà e sacrifici, dedita alla famiglia, al lavoro e alle preghiere che concludono sempre le sue giornate quando pronuncia le significative parole: questo rosario vale per tutto il mondo.
Ieri la visita del sindaco Clemente Mastella che ha consegnato una pergamena con l'attestato di nascita e scambiato qualche parola di affetto e stima con nonna Vittoria.
Nonna Vittoria festeggia 100 anni e recita il Rosario "per tutto il mondo"
Il sindaco di Benevento Mastella le consegna una pergamena con attestato
Benevento.
