In zona Unesco tavoli del bar sotto Campanile Santa Sofia: "è gravissimo"

Sui social protesta il Comitato di Quartiere Centro Storico, e posta una foto

in zona unesco tavoli del bar sotto campanile santa sofia e gravissimo
Benevento.  

"Ci segnalano il posizionamento di tavolini fin sotto il campanile presente in Piazza Matteotti, dinanzi alla Chiesa di Santa Sofia, Patrimonio Unesco. Azione, questa, gravissima per il decoro di una città e per il rispetto che si deve avere per i nostri monumenti".
Così, in un post sul proprio profilo facebook il Comitato di Quartiere Centro Storico - Benevento -. Post corredato da una foto che testimonia appunto il posizionamento del tavolino a pochi centimetri dal campanile.

"Da tempo, ormai inascoltati, chiediamo controlli stringenti e regole chiare. Cosa altro deve accadere? Quale ulteriore violazione dobbiamo attenderci? Il Centro Storico è in preda all'anarchia!
In punto di viabilità, ancora, abbiamo appreso che lungo via Annunziata sarebbero "spuntati" dei divieti di sosta senza alcuna preventiva comunicazione e senza che, la cittadinanza, noi per primi, quali interessati, ne fossimo informati. Male, molto male!
Non si attivano i varchi e non si controllano i permessi, ma si è veloci a multare le autovetture dei residenti, ignari, incolpevolmente, dei nuovi divieti.
Una condotta che rende ancor più tesi gli animi di quei pochi che, tra cantieri, occupazione di suolo pubblico e divieti volanti, tentato di vivere nel nostro Centro.
Si continua a voler scontri tra privati, quando, per risolvere qualsiasi conflitto basterebbe chiarezza e coerenza nell'azione amministrativa, con regole semplici e controlli efficaci.
Nulla di tutto questo accade e, a breve, ci ritroveremo i tavolini sotto l'Arco di Traiano o, in alternativa, nella fontana dinanzi a Santa Sofia".