“Abbiamo ritenuto utile l'organizzazione di un workshop relativo al contratto collettivo nazionale funzioni locali 2019-21 al fine di aggiornare i nostri delegati e rappresentanti”. Così il segretario generale della Uil Fpl, Giovanni De Luca spiega le motivazioni che hanno portato la Uil Fpl di Benevento a promuovere un corso di formazione che ha visto come relatore d'eccezione il segretario nazionale della Uil Fpl, Davide De Gregorio.
“Da sempre il nostro obiettivo – continua De Luca – è rispondere nel migliore dei modi alle necessità e alle istanze dei lavoratori e quindi abbiamo ritenuto che essere perfettamente aggiornati sia sulla parte economica che su quella normativa del nuovo Ccnl, che è in vista di approvazione, sia un aspetto di fondamentale importanza. I dirigenti delegati e le rappresentanze sindacali unitarie presenti ai lavori tenutisi presso Palazzo Paolo V in questo modo avranno piena padronanza della materia e potranno raggiungere la massima efficacia presso i tavoli di trattativa”.
I lavori hanno visto anche la partecipazione del segretario generale Uil Fpl della Campania e della Provincia di Napoli, Nicola Di Donna. “Per la Uil Fpl – conclude il segretario generale di Benevento, Giovanni De Luca – gli interessi dei lavoratori sono la priorità e siamo convinti che anche attraverso questi momenti di approfondimento possiamo sviluppare il nostro impegno nei loro riguardi”.
