Natale a Benevento: si potranno adottare e allestire strade e piazze

Bando per cittadini e associazioni: potranno addobbare con decorazioni e luminarie aree della città

natale a benevento si potranno adottare e allestire strade e piazze
Benevento.  

L’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, e l’assessore alle Manifestazioni e Grandi Eventi, Antonella Tartaglia Polcini, rendono noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’adozione di strade, piazze e aree comunali da allestire con addobbi, decorazioni e luminarie natalizie nel periodo che va dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.

E’ infatti interesse del Comune, in qualità di attore nelle attività di sviluppo del territorio, promuove­re l’attrattività del territorio anche al fine di supportare gli operatori del settore commerciale e turistico, anche in considerazione della difficile situazione economica derivante sia dalla crisi generata dall’emergenza pandemica da Covid-19 che da quella attuale energetica.

I soggetti proponenti dovranno farsi carico di tutto quanto necessario alla buona riuscita degli alle­stimenti. La proposta dovrà contenere:

il nome della strada, piazza o area che si intende addobbare;

la scheda tecnica della proposta che riporti l’area in cui realizzare gli allestimenti e tutte le in­formazioni tecniche utili a verificarne la fattibilità.

Possono presentare la proposta per la realizzazione di eventi, società, associazioni, cooperative, enti e persone fisiche.