Festa dell'Ambiente, studenti in Villa per la protezione dell'ecosistema

Seconda edizione per l'appuntamento in programma il 5 giugno

festa dell ambiente studenti in villa per la protezione dell ecosistema
Benevento.  

Celebrare la giornata mondiale dedicata alla protezione dell'ecosistema naturale coinvolgendo la città e in particolare i più giovani. E' l'obiettivo della Festa dell'Ambiente 2023 di Benevento. L'evento, alla sua seconda edizione, è stato presentato oggi presso la sede dell'Asia che lo promuove in collaborazione con il Comune alla presenza dell’assessore Alessandro Rosa, della presidente della commissione Ambiente Luisa Petrone e dell'amministratore unico Asia, Donato Madaro.
Appuntamento il prossimo 5 giugno dalle 9 alle 13 in Villa comunale.

Il parco cittadino ospiterà un percorso dedicato in particolare alle scuole che nel corso dell'anno hanno partecipato ai progetti di educazione ambientale.
Attesi circa mille bambini che, con gli animatori, potranno prendere parte a diverse attività ludico-didattiche: digital gaming school, il gioco di realta’ virtuale aumentata che insegna a differenziare., il tiro a segno con l'arco e gli scacchi gicanti promossi in collaborazione con il Coni e l'Istituto Vetrone. Musica affidata agli studenti del Liceo Guacci, coro e spettacolo teatrale del De La Salle, canti sull'ambiente a cura del plesso Capodimonte dell'Istituto comprensivo Sant'Angelo a Sasso.
Inoltre previste premiazioni per gli studenti e le aiuole più belle.