Non potrà comunicare e avvicinarsi alla ex moglie e dovrà mantenersi ad una distanza di 100 metri dall'abitazione della donna.
Questa la misura cautelare disposta dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura per un 57enne della Valle Vitulanese finito al centro delle indagini dei carabinieri, lindagato per violenza privata ai danni della moglie da cui è separato. Indagini avviate ad agosto scorso quando la donna ha denunciato l'ex in particolare per un episodio registrato un mese prima dinanzi alla propria abitazione dove, secondo l'accusa, l’uomo l'aveva attesa e le aveva impedito di entrare in casa chiedendole con tono minaccioso che intenzioni avesse per il divorzio ed aggredendola.
A quel punto la malcapitata aveva cercato di scappare ma l'uomo aveva colpito la vettura con un calcio e strattonata, strappandole anche di mano il telefono cellulare, distruggendolo ed infine l'aveva inseguita a bordo della sua autovettura fino a quando la donna era riuscita a raggiungere la caserma dei carabinieri di Vitulano. Poi la denuncia e l'avvio delle indagini che hanno portato ora alla misura cautelare notificata all'uomo, difeso dall'avvocato Fernando Scaramozza. Per la donna l'avvocato Nico Colangelo.
