Editoria Indipendente del Dibattito e del Pensiero Critico, il convegno

Domenica 17 dicembre l'ultima giornata presso il Convento di san Francesco organizzata da BeneLectus

editoria indipendente del dibattito e del pensiero critico il convegno
Benevento.  

Si è conclusa la prima giornata di lavori del Festival dell’Editoria Indipendente del Dibattito e del Pensiero Critico organizzato dall’associazione BeneLectus che si sono svolti nel Convento di San Francesco a piazza Dogana a Benevento. Ripristinare la coscienza critica l'intento della due giorni organizzata dall'associazione che nel Sannio si è costituita a novembre scorso con l'obiettivo di porre le condizioni per la creazione di un libero spazio di circolazione di Idee, che possano stimolare il dibattito critico e soprattutto fornire spunti di riflessione in ambito metapolitico e metastorico con particolare attenzione al mondo conservatore e identitario, ma senza nessun preconcetto verso l’interlocuzione con altre sensibilità culturali.

Due i temi che hanno caratterizzato la prima giornata di convegni: “Pensiero critico e il ruolo dell'editoria indipendente nell'era del Woke” e la presentazione del libro “Cambiamenti Climatici” con al centro gli interventi di editori e di Gianluca Vevoto e Salvatore Rampone, entrambi dell'associazione BeneLectus.

“Recuperare le radici dell'Europa per una vera unione dei Popoli” sarà invece il titolo del convegno che aprirà Salvatore Verrillo (BeneLectus), domani – domenica 17 dicembre alle 11 – e vedrà interventi tra gli altri della vicepresidente della Commissione Cultura del comune di Benevento, Rosetta De Stasio.

Seconda giornata che si concluderà con il convegno – alle 17 – dal titolo “La sfida partecipativa, Rivoluzione 4.0 e prospettive per l'Europa del Lavoro con interessanti interventi del mondo politico, sindacale e la partecipazione dell'arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca.

Si tratta della prima edizione del festival organizzato dal comitato promotore dell’associazione che è costituito da: Antonio Galliano, Rosario Quadraro, Salvatore Rampone , Gabriele Russo, Ida Santanelli, Luigi Scocca, Salvatore Verrillo e Gianluca Vevoto.