Imparare l'arte e crearsi un lavoro. Laboratori per i giovani

Un Tocco d'arte è l'interessante iniziativa in programma a Cautano

Cautano.  

Al via “Un Tocco d’Arte - Quando l’arte diventa professione” progetto dedicato ai giovani del beneventano tra i 14 e i 35 anni. La presentazione dell'iniziativa finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale in collaborazione con il comune di Cautano, si terrà sabato 2 aprile, alle 11, a Palazzo Caporaso, presso il Centro di Cultura Popolare di Cautano.

In programma laboratori di musica e arti audiovisive (fotografia, riprese televisive e montaggio), danze popolari, teatro, cucina e sviluppo locale e progettazione Europea.
Un’occasione unica per i giovani del territorio, ai quali viene offerta la possibilità di entrare a far parte del microcosmo della cultura popolare partecipando a corsi di formazione gratuiti con la prospettiva che quanto appreso si tramuti in una professione. I laboratori sono tenuti dagli esperti del Centro di Cultura Popolare diretto da Antonio Acocella e Maria Varriale de Curtis. Prosegui la lettura sull'App di Ottopagine.

 

Madel