Troppe erbacce. Il sindaco Fernando Errico diffida Provincia

Per la mancata pulizia degli argini delle strade di competenza dell'Ente

troppe erbacce il sindaco fernando errico diffida provincia

Un invito attraverso un’altra ordinanza è stato rivolto anche ai cittadini proprietari di terreni incolti, di fondi laterali alle strade comunali e vicinali, di aree e spazi pubblici a procedere ad interventi di tutela e manutenzione del territorio..

San Nicola Manfredi.  

Il  mancato taglio di erbacce e sterpaglie lungo le strade di competenza provinciale a San Nicola Manfredi è diventato oramai una questione di pubblica sicurezza. Al punto tale che il primo cittadino, Fernando Errico ha inviato una nota di diffida alla Provincia di Benevento ed ai suoi uffici competenti, affinché procedano ad horas alla manutenzione delle strade provinciali nel comune sannicolese ed ad eseguire il taglio di sterpaglie ed erbacce. Un invito attraverso un’altra ordinanza è stato rivolto anche ai cittadini proprietari di terreni incolti, di fondi laterali alle strade comunali e vicinali, di aree e spazi pubblici a procedere ad interventi di tutela e manutenzione del territorio.

“Con l’avvicinarsi della stagione estiva - spiega il sindaco  – questa situazione di incuria comporta anche notevoli inconvenienti di natura igienico- ambientali come il proliferare di insetti e soprattutto il pericolo di roghi. In alcuni punti del territorio – aggiunge – l’erba invade la carreggiata generando così un serio pericolo per la sicurezza del traffico veicolare e per i pedoni”. Nella nota all’ente di Piazza Castello il sindaco rimarca inoltre che “il mancato intervento comporterà l’assunzione di ogni responsabilità diretta ed indiretta da parte della Provincia in caso di incidenti e roghi”.

Redazione Bn