Corte degli studenti del Collettivo autonomo questa mattina a Benevento per protestare contro l'ormai contestatissimo decreto sulla “Buona scuola” e per ribadire il No del Collettivo al Referendum del prossimo 4 dicembre. Gli studenti hanno sfilato per e vie della città. Partiti da piazza Risorgimento, i manifestanti hanno poi raggiunto la sede provinciale del Pd di Corso Garibaldi dove hanno espresso tutta il loro dissenso circa le scelte del Partito democratico e del premier Renzi. Fumogeni rossi e verdi e uno striscione sono stati accesi ed affissi proprio dinanzi al palazzo che ospita la segreteria provinciale: "Il nostro no lo senti - rivolto a Renzi - nelle strde. il 4 dicembre il tuo governo cade".
"La modifica costituzionale - spiegano dal Collettivo - comporterà l'accentramento del potere legislativo nelle mani dell'Esecutivo, con un conseguente snaturamento della Costituzione. Purtroppo è ben noto che la nostra Costituzione è stata già lesa arbitrariamente dall'attuale governo e da quelli precedenti, attraverso il Jobs Act, il piano casa ed infine la Buona Scuola.
Quest'ultima non è stata altro che un'ulteriore depredazione della scuola pubblica, modificandone le sue funzioni originarie e trasformandola in un'azienda la cui “merce” è un sapere nozionistico e piatto".
Al.Fa
