Paura la scorsa notte in numerosi centri del Sannio per i violenti acquazzoni registrati dalla serata di ieri. Frane, smottamenti e allagamenti sono stati registrati in alcune zone della provincia. Vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte per fronteggiare i numerosi interventi richiesti specialmente dai residenti di alcune zone del Fortore e dell'Alto Tammaro.
Pompieri in azione in particolare lungo la viabilità nella zona di Colle Sannita dove alcune strade sono state inondate dal fango sceso dai terreni e da valloni in piena. Si è reso necessario l'utilizzo dei mezzi meccanici per liberare l'arteria provinciale che da Circello conduce a Colle Sannita (nelle foto) invasa da un fiume di fango e detriti. I forti temporali non hanno risparmiato l'hinterland di Benevento.
Interventi si sono resi necessari anche al Casale Maccabei e San Leucio. In città il fiume Calore in piena ha inondato parzialmente la passerella pedonale di via Grimoaldo Re. Per fortuna in nottata ha smesso di piovere e lentamente le varie emergenze registrate in provincia sono rientrate.
Al.Fa
