Furto di sigarette sequestrate, in silenzio i quattro indagati

Il gip Palmieri ha attenuato tre misure ed ha confermato la quarta

Benevento.  

Si sono tutte avvalse della facoltà di non rispondere al gip Gelsomina Palmieri le quattro persone arrestate venerdì sera in città, dai carabinieri della Compagnia di Marcianise, con l'accusa di furto e contrabbando di sigarette sequestrate, 'prelevate' dal deposito dei Monopoli di via XXV Luglio.

I primi a comparire dinanzi al giudice, in carcere, dove sono detenuti, Luigi Fiumicello, 58 anni, e Giuseppe Ferraro, 54 anni, entrambi di Qualiano. Sono rimasti in silenzio, così come hanno fatto successivamente, ma al Palazzo di Giustizia, Domenico Ventura, 50 anni, dipendente dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Benevento, e Antonio Russo, 48 anni, di Calvi, che erano finiti agli arresti domiciliari.

Al termine dell'udienza di convalida la dottoressa Palmieri ha confermato i domiciliari per Ventura ed ha disposto gli arresti in casa per Fiumicello e Ferraro. Infine, ritorno in libertà, con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per Russo.

Tranne Ventura, assistito dall'avvocato Camillo Cancellario, gli altri indagati sono difesi dagli avvocati Angelo Leone e Grazia Luongo.  

Esp