Ladri scatenati, è allarme nel Sannio

Furti in vari centri della provincia. Rubati finanche caldaie, padelle e attrezzi agricoli

Colpi a Durazzano, Apice e in altri paesi. I cittadini hanno paura

Benevento.  

E' allarme furti in numerosi centri del Sannio. Colpi messi a segno dai ladri sia di notte che durante le ore diurne. Sia quando in casa ci sono i proprietari, che magari stanno tranquillamente dormendo, sia quando nelle case “prescelte” non c'è nessuno. Una serie di furti che sta comprensibilmente creando paura in città e in vari centri della provincia. Gli ultimi registrati – almeno quelli noti – sono stati messi a segno a Durazzano dove i banditi hanno depredato due abitazioni. Ieri è toccata a quella di un medico in via Ponte Tagliola. Dopo aver forzato infissi e porte, gli autori del raid hanno portato via di tutto.

Il bilancio parla del furto addirittura di due stufe a pellet, due televisori, un motozappa, due motopompe, numerosi utensili in rame e vari attrezzi agricoli. Amara la sorpresa per il professionista che si è trovato di fronte ai chiari segni dell'incursione fatta in sua assenza.

Stesse scene in via Manzoni dove i balordi hanno portato via gioielli in corallo e perle, orologi, un Ipad ed altri oggetti.

Da Durazzano ad Apice dove nelle ultime settimane sono stati messi a segno una serie di furti che stanno allarmando, anche in questo caso, non poco i residenti. L'ultimo episodio ieri pomeriggio quando i malviventi hanno tentato di mettere a segno l'ennesimo colpo, questa volta, in via Ugo Foscolo.

Come si ricorderà, l'altra notte a Castelfranco in Miscano, i malviventi erano entrati in azione in una casa dalla quale avevano portato via le chiavi di una Range Rover con la quale si erano poi allontanati in tutta fretta dopo che il proprietario aveva fatto scattare l'allarme. L'auto era stata poi inseguita dai carabinieri e in seguito ritrovata ad Arzano grazie all'antifurto satellitare. (foto generica tratta dal web)

Alessandro Fallarino