La neve è tornata prepotentemente a cadere praticamente in tutto il Sannio. Anche a Benevento, da circa un'ora, la pioggia si è trasformata in neve che ha imbiancato strade, auto e marciapiedi. Problemi di viabilità in numerosi centri della provincia, specialmente nei paesi della valle del Tammaro e del Fortore. Nevica in valle Caudina e nell'Hinterland. San Giorgio del Sannio, Sant'Angelo a Cupolo e tutti gli altri paesi sono ormai imbiancati e con il passare del tempo diventa sempre più difficile percorrere le strade. Da più parti i sindaci, la protezione civile e le forze dell'ordine invitano gli automobilisti a non mettersi in viaggio.
Decine e decine le richieste di soccorso ai vigili del fuoco e alle altre forze dell'ordine da parte di automobilisti e autotrasportatori in difficoltà sulla rete viaria. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale dell'Anas, della Provincia e degli altri Enti.
Maggiori difficoltà si registrano lungo l'Appia, all'altezza di località Sferracavallo, lungo la Statale 88 e all'imbocco del Raccordo dall'uscita Mellusi in immissione verso San Giorgio. In queste zone sono in azione i vigili del fuoco per soccorrere gli automobilisti e cercare di sbloccare il traffico. Pompieri impegnati anche per il trasporto di persone che devono sottoporsi a dialisi e che non sono state in grado di raggiungere i centri sanitari.
In aggiornamento
