Su quella maledetta variante ha perso la vita, nel freddo di una notte di una primavera mai arrivata. All’alba la notizia della morte di Valerio Castiello ha distrutto una intera comunità. Solo qualche ora prima, Valerio era morto sulla scorrimento veloce, nel tratto del Comune di Cervinara. Un morto e due feriti il bilancio di uno schianto terribile. 27 anni, beneventano, studente universitario, tifoso giallorosso, abitava a Benevento ed era il figlio, unico, del noto architetto Pio Castiello.
La dinamica. Secondo una prima ricostruzione il giovane viaggiava su una Fiat Punto condotta da Fabrizio Boffa, 33 anni, figlio dell’ex parlamentare Costantino. Entrambi provenivano da Napoli, dove Castiello era andato a far visita alla madre in ospedale. Sul posto tempestivo l'arrivo dei sanitari del 118. Ma per Valerio non c'era più nulla da fare. Secondo quanto ricostruito il 27enne sarebbe morto sul colpo.
L'esame esterno sulla salma. La salma di Valerio ora è ad Avellino, nella sala mortuaria del Moscati di contrada Amoretta. E' in programma per domani l'esame esterno sulla corpo del 27enne, che sarà eseguito dal dottore Rizzoli. L'inchiesta è stata affidata alla dottoressa Salvatori.
Venerdì, con buona probabilità, ci saranno i funerali nel capoluogo sannita.
