Trattore si ribalta, muore un pensionato

Dramma questo pomeriggio in un bosco. La vittima è un 76enne uscito per raccogliere legna

trattore si ribalta muore un pensionato
Ceppaloni.  

Tragedia questo pomeriggio nelle campagne di Ceppaloni, alla località Tre Santi. Dove Giuseppe C., 76 anni è morto schiacciato dal trattore Fiat 55-66 che stava guidando. Secondo una prima ricostruzione, il pensionato si trovava alla guida del suo mezzo agricolo gommato con dietro un carrellino quando, per cause in corso di accertamento il mezzo si è ribaltato e lo ha travolto.

A far scattare l'allarme è stata la moglie. Non vedendolo rientrare, infatti, la donna in compagnia di un altro familiare ha raggiunto il terreno dove sapeva di trovare il marito, che era uscito dopo pranzo per raccogliere della legna in un bosco non lontano da casa.

Drammatica la scena che si è presentata agli occhi dei familiari quando hanno notato il trattore ribaltato nel bosco. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i medici e gli infermieri del 118 e i vigili del fuoco dal comando provinciale con i carabinieri della Compagnia di Montesarchio.

Inutili, purtroppo, i tentativi di soccorrere il malcapitato trovato senza vita sotto il mezzo gommato completamente ribaltato.

Un dramma che ha colpito l'intera comunità di Ceppaloni dove l'uomo viveva con la famiglia. Su disposizione del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, il medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, ha effettuato il sopralluogo.