Incendiava le auto, denunciato 51enne

L'indagato identificato dai carabinieri, ora ha chiesto aiuto per superare le sue difficoltà

incendiava le auto denunciato 51enne
San Marco dei Cavoti.  

Avrebbe ammesso le proprie responsabilità in merito alle quattro auto incendiate, ma contemporaneamente ha anche chiesto aiuto ai carabinieri affinchè lo aiutassero a superare il grave momento di indigenza nel quale si trova. Disagio sociale e psicologico, spiegano gli investigatori – che ora hanno segnalato il caso ai servizi sociali - che questa notte lo hanno bloccato. Si tratta di un 51enne di San Marco dei Cavoti, denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di San Marco dei Cavoti.

I militari lo hanno identificato dopo una serie di pedinamenti ed analisi delle immagini di videosorveglianza. Sarebbe lui l'autore di quattro incendi, registrati nelle ultime settimane nel centro fortorino.

Per innescare i roghi il 51enne avrebbe utilizzato della diavolina che accendeva e posizionava al di sotto dei veicoli prescelti a caso.

Ora, al di là dell'aspetto penale, si spera che gli assistenti sociali possano aiutare l'indagato a superare questo momento di grave difficoltà.