Inseguiti dai carabinieri, sono finiti con l’auto contro un guard-rail; a quel punto, l’hanno abbandonata e sono fuggiti a piedi, facendo perdere le loro tracce. Lasciando il bottino di un colpo compiuto in un’abitazione di San Paolo Matese, in provincia di Campobasso.
E’ accaduto nella tarda serata di ieri lungo la statale 87, dove i militari della Stazione di Morcone hanno intercettato a Sassinoro un’Alfa156 segnalata dall’Arma di Boiano come la macchina adoperata dagli autori dell’incursione in una casa. A bordo quattro persone.
Dopo un inseguimento andato avanti per sette chilometri, l’Alfa è uscita di strada e si è schiantata contro una barriera alla località Zingara Morta, all’altezza dello svincolo di Fragneto Manforte. Gli occupanti sono riusciti a squagliarsela. All’interno della 156, proveniente dall’hinterland napoletano, erano custoditi numerosi oggetti d’oro, diciannove orologi, penne di valore e altri preziosi, tutti rubati ad un 54enne molisano. Sequestrati dai carabinieri anche attrezzi per lo scasso, due paia di guanti, uno scaldacollo e un berretto.
Enzo Spiezia
