Marito e moglie rapinati in casa da tre banditi nella notte

Terrore per due pensionati. In azione tre malviventi che hanno rubato soldi e gioielli

Castelvenere.  

"State tranquilli e non vi capiterà nulla. State buoni, altrimenti vi leghiamo”, hanno detto ai due malcapitati. Un 75enne e una 73enne le vittime di una rapina compiuta nella notte a Castelvenere. Erano circa le due e mezza quando tre banditi a volto coperto e senza armi hanno forzato una finestra sul retro dell'abitazione in via Fontana San Marco e sono entrati al piano terra della struttura.

C'erano ancora le luci accese, come la tv, dinanzi alla quale, distesi su un divano letto, si erano addormentati i coniugi. Si sono trovati di fronte i malviventi: modi “gentili” ma parole che hanno comprensibilmente terrorizzato i malcapitati.

“Non volgiamo farvi del male, cerchiamo soltanto soldi” hanno aggiunto i balordi con una inflessione della voce che potrebbe indicarne una provenienza straniera. Mentre uno di loro controllava i pensionati, gli altri due hanno perlustrato le stanze fino a quando hanno trovato 400 euro e alcuni oggetti d'oro.
Arraffato il bottino gli autori dell'incursione se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce.
Quando è scattato l'allarme sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita che hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini.

Dopo i furti, nel Sannio torna ora l'incubo delle rapine messe a segno nella notte in abitazioni più o meno isolate. Fenomeni che ovviamente creano allarme tra i cittadini che già si trovano troppo spesso a fare i conti con i furti nelle loro case. Come l'episodio registrato ieri sera a contrada Iannassi, alle porte di Benevento, dove una famiglia si era trovata a fare i conti con i ladri che stavano “visitando” le camere al piano superiore della loro casa. Nulla a che vedere, ovviamente, con la paura provata dai due pensionati di Castelvenere.