Guidano auto senza assicurazione, sale il numero dei casi

Denunce e proposte di foglio di via dei carabinieri

Benevento.  

Alcune denunce, la proposta di un paio di fogli di via ed un arresto, quest'ultimo come conseguenza dell'aggravamento della misura. E' il bilancio dell'attività svolta dai carabinieri del Comando provinciale nei giorni scorsi.

Oltre alle due persone fermate in sella ad uno scooter con 50 grammi di cocaina – notizia anticipata venerdì da Ottopagine - , le denunce hanno riguardato un 51enne di Airola (violazione dell'obbligo di restare in casa dalle 21 alle 7), un 25enne di Montesarchio (mancato rispetto dell'obbligo di firma), un 38enne di Airola, un 62enne di Avellino ed un 51enne di Limatola sorpresi alla guida di auto senza assicurazione. Un fenomeno, quest'ultimo, sempre più frequente nella nostra provincia, con le conseguenze che è facile immaginare.

L'arresto è scattato per un 37enne di Airola che, affidato in prova ai servizi sociali, è finito in carcere per la violazione della misura, mentre il foglio di via è stato chiesto per due uomini di Solopaca, già noti alle forze dell'ordine, che, secondo i militari, erano a Guardia Sanframondi senza una motivazione ritenuta plausibile.