FOTO | Sulle strade sannite debutta il nuovo droga test

Nuova strumentazione. Servizi della Polizia stradale e delle Volanti in città e lungo l'Appia

Benevento.  

Decine di automobilisti fermati e sottoposti all'alcoltest e al nuovo precursore che riesce in pochi minuti a stabilire l'utilizzo o meno di droghe. Numerose le pattuglie della Polizia stradale di Benevento e della Squadra Volanti e dai volontari della Misericordia di Benevento che la scorsa notte hanno effettuato una serie di controlli sia a Benevento che lungo la statale Appia, in Valle Caudina.

La novità delle verifiche è stata l'utilizza della nuova attrezzatura utilizzata per la prima volta nel Sannio dai poliziotti della Stradale.

“In poco temp – ha spiegato il comandante della Polstrada sannita, Antonio Vetrone – siamo in grado di stabilire l'utilizzo di droghe da parte degli automobilisti. Prima gli automobilisti dovevano essere accompagnati in ospedale per essere sottoposti ad analisi. Oggi invece grazie alla nuova tecnologia a disposizione – ha rimarcato il dirigente della Polstrada – in otto minuti riusciamo ad avere l'esito dell'esame fatto in strada.

Le pattuglie impegnate nei servizi si sono avvalse anche della collaborazione del medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato.

Per fortuna il bilancio del servizio restituisce un risultato confortante: nessun automobilista è risultato positivo all'uso di stupefacenti; tre invece i provvedimenti amministrativi per guida sotto l'effetto dell'alcol. 

Al.Fa