Senza patente, era fuggito dopo un incidente diventato mortale

Il dramma nel 2015, salta l'udienza preliminare per un 34enne rumeno che vive a Montesarchio

Benevento.  

Il suo cuore si era fermato per sempre cinque giorni dopo l'incidente nel quale era rimasta coinvolta. Margherita Franco, originaria di San Martino Valle Caudina, ma residente a Napoli, aveva 77 anni. Il 4 aprile del 2015, alla vigilia di Pasqua, era in compagnia di altre due persone – una 60enne ed un 85enne – a bordo di una Nissan Micra che a Pannarano si era scontrata con una Bmw. A differenza degli altri due, che se l'erano cavata con lesioni lievi, la pensionata era stata trasportata al Rummo in gravi condizioni e giudicata in prognosi riservata. I medici avevano provato a salvarla, ma non c'era stato alcunchè da fare perchè il 9 aprile era morta.

Un dramma per il quale all'epoca era stato arrestato il conducente della Bmw: Gheorge Alin Ene, 34 anni, di Montesarchio, imbianchino, che, subito dopo l'impatto, aveva estratto dalla plancia lo stereo e si era allontanato. Abbandonando l'auto che non avrebbe potuto guidare perchè privo di patente.

I carabinieri lo avevano rintracciato ed arrestato, lui aveva provato a giustificare il suo comportamento sostenendo di essere scappato per paura di possibili ritorsioni. Finito ai domiciliari, aveva ottenuto l'obbligo di dimora, poi era tornato in libertà. Oggi era in programma l'udienza preliminare dinanzi al gup Maria Ilaria Romano, rinviata al 31 ottobre per l'astensione nazionale dei penalisti.

L'imputato è difeso dall'avvocato Claudio Barbato, mentre i familiari della vittima sono assistiti dall'avvocato Giovanni Brizzi.

Esp