Giovane nigeriana morta, autopsia eseguita: attesa per l'esito

La 26enne era stata rinvenuta senza vita sabato alla contrada Cesine di San Giorgio del Sannio

Benevento.  

Saranno i risultati degli esami istologici e tossicologici, incrociati con gli altri elementi emersi dall'autopsia eseguita dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, su incarico del pm Donatella Palumbo, a restituire la causa della morte della 26enne nigeriana che era stata trovata senza vita, intorno alle 6.30 di sabato, alla contrada Cesine di San Giorgio del Sannio.

E' qui che erano accorsi gli operatori del 118, che non avevano però potuto fare alcunchè per la ragazza, deceduta da non meno di un'ora e mezza. Era stata portata fin lì, a spalla, da due connazionali con i quali aveva partecipato alla festa di compleanno di uno degli ospiti, quasi tutti nigeriani, di un centro per migranti che dista un paio di chilometri. Un appuntamento al quale avevano preso parte una ventina di persone; tra loro la vittima, domiciliata a Benevento, in una struttura di accoglienza per stranieri. Un caso sul quale stanno indagando i carabinieri, impegnati a definire cosa sia accaduto.

Secondo una prima ricostruzione, la 26enne si sarebbe sentita male all'improvviso, e per questo sarebbe stata distesa su un letto. Resta da capire se si sia ripresa ed abbia accusato un ulteriore malore all'esterno del centro, con il successivo trasporto verso la zona in cui era stata rinvenuta.

Esp