Giro di droga, assolti 12 imputati

Contestata l'associazione per delinquere in un'indagine della Dda e dei carabinieri

Benevento.  

Tutti assolti perchè il fatto non sussiste. E' la sentenza pronunciata questo pomeriggio dal Tribunale di Benevento al termine del processo nato da un'indagine antidroga condotta dalla Dda e dai carabinieri. Associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, questa l'accusa contestata agli imputati. Nel mirino un giro di cocaina ed hashish che si sarebbe verificato tra gennaio e luglio 2005.

L'assoluzione è stata stabilita per Armando Piscopo, Ivan Bertozzi, Gaetano Esposito, Giovanni Piscopo, Antonio Masone, Nazzareno Taddeo, Manuel Bertozzi, Alfredo Bertozzi, Vincenzo Masone, Saverio Vicerè, Agostino Santillo e Antonio Parisi, difesi dagli avvocati Antonio Leone, Gerardo Giorgione, Vincenzo Sguera, Vittorio Fucci.

Il pm della Dda Anna Frasca aveva chiesto la condanna a 18 anni di Armando e Giovanni Piscopo, e a 11 anni di tutti gli altri.

Opposte le valutazioni del collegio giudicante, che ha assolto gli imputati, così come chiesto dai loro difensori. L'inchiesta, rimbalzata tra Dda e Procura di Benevento, con richieste, respinte, di misure cautelari, era passata al vaglio di Riesame e Cassazione.

Esp