FOTO | Bomba esplode in un vicolo, danni e paura

Inquietante episodio questa notte in via San Donato

Pezzi di vetro delle finestre schizzati a decine di metri di distanza e danni anche ad un'auto e ad alcuni marmi degli infissi

Benevento.  

Tanta la paura questa notte per un bomba fatta esplodere in via San Donato, una stradina che collega la piazza dell'omonima chiesa con la zona di San Filippo. E' accaduto intorno alle 2 quando qualcuno ha fatto deflagrare una bomba carta che aveva sistemato al centro dello stretto vicolo. L'esplosione ha mandato in frantumi numerosi vetri degli infissi delle abitazioni della zona e danneggiato un'auto parcheggiata nei pressi. Tantissima la paura per i residenti svegliati dal botto. Scesi in strada si sono trovati di fronte il vicolo invaso dal fumo. Sull'asfalto un piccolo cratere creato proprio dalla deflagrazione. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti della Volante, della Squadra mobile e della polizia scientifica con i vigili del fuoco che hanno effettuato alcune verifiche nelle abitazioni. Avviate le indagini si cerca ora di fare luce sull'inquietante intimidazione.

La bomba, infatti, non è stata collocata dinanzi una sola abitazione, bensì in un'area che seppur di pochi metri quadrati, ospita vari ingressi delle case.

Questa mattina nuovo sopralluogo degli agenti della Squadra mobile. Come sempre in questi casi, attenzione rivolta ai residenti della zona interessata dall'attentato e alle possibili immagini di alcune telecamere installate nella zona tra il Triggio e corso Dante.  

“Per fortuna i miei figli non erano in casa questa notte”, ha commentato un residente ancora scosso per l'accaduto. “Un pezzo di vetro – spiega – è schizzato nell'appartamento e si è conficcato vicino ad un termosifone. Questo che è accaduto è una cosa assurda, inspiegabile e gravissima” ha poi rimarcato guardando il parabrezza di un'auto lesionato dalla deflagrazione.

Sempre la scorsa notte altro episodio simile anche a Pacevecchia CLICCA E LEGGI ALTRO ARTICOLO

 

Al.Fa