Piazza Vari: lui sta male, loro lo filmano con i telefonini

Episodio nella notte, giovane in ospedale

Benevento.  

Incredibile ma vero. L'hanno filmato con i telefonini. Lui era a terra, stava male. E loro, i voyeur del dolore, non hanno perso tempo, immortalandolo mentre si dibatteva. Magari qualcuno avrà anche pensato di pubblicarla in rete, perchè no, oppure di farla girare in ambiti più ristretti, quella scena.

Roba di cui vergognarsi e basta. E' accaduto nella notte nella centralissima piazza Vari. Era all'incirca l'una quando un giovane è caduto all'improvviso, finendo sui ciottoli. Forse una crisi epilettica. Forse. Tra quanti erano nei pressi, c'è stato qualcuno che, invece di preoccuparsi delle sue condizioni o di dare l'allarme, non ha avuto alcuna remora nel tirar fuori lo smartphone di ultima generazione e riprendere l'episodio.

Gli operatori ed i medici del 118 sono arrivati a piedi, di corsa, nella zona, particolarmente affollata. E bloccata, purtroppo, dalla consueta inciviltà delle auto parcheggiate ovunque. Il malcapitato è stato caricato su un barella e trasportato fino all'ambulanza, poi ripartita alla volta del Rummo.

(foto di repertorio)

Esp