Sorpresi, i ladri lasciano il bottino e fuggono

Colpo nel supermercato Barletta di via dei Mulini, interviene la polizia

Benevento.  

Provvidenziale la segnalazione relativa a due auto sospette. L'arrivo della Volante ha infatti costretto alla fuga gli autori di un furto. Sono riusciti a squagliarsela, ma hanno dovuto abbandonare il bottino: alcune casse ed un borsello contenente monete trafugati da un'attività commerciale in via dei Mulini. Tutto è iniziato dalle parti della stazione di Porta Rufina, dove gli agenti, una volta nella zona, hanno notato il cancello divelto e più persone allontanarsi in fretta lungo i binari dopo aver lasciato una Saab scura ed alcuni attrezzi per lo scasso.

Nessuna traccia dei fuggitivi, che ce l'hanno fatta a sparire, aiutati dal buio, nonostante le ricerche dei poliziotti di più pattuglie. Un sopralluogo ha consentito di scoprire che la 'visita' dei ladri aveva colpito il supermercato Barletta, teatro dei rilievi operati dalla Scientifica anche sull'auto e la refurtiva. Avviate le indagini per risalire ai responsabili dell'incursione.

In una nota la Questura restituisce anche il controllo di centinaia di veicoli e persone effettuato in città negli ultimi giorni, la denuncia di un cittadino straniero per il furto di alcuni cellulari in un centro per migranti e la segnalazione alla prefettura, per il consumo di stupefacenti, di una 22enne trovata in possesso di 3 grammi di marijuana.