Il fuoco continua a distruggere i boschi e i terreni sanniti

FOTO | Maxi incendio nei pressi delle Terme di Telese. Preoccupazioni per strutture ricettive

Benevento.  

Ormai è diventata routine, purtroppo. Ogni giorno la lista degli incendi che ovviamente vengono appiccati o provocati da qualcuno si allunga sempre di più. Oggi a destare maggiori preoccupazioni è il rogo in atto a Telese terme, in un'area boschiva tra la cittadina termale – nella zona delle sorgenti - e Castelvenere.

Un intero bosco in fiamme che sta tenendo con il fiato sospeso i residenti e i gestori di un resort ed altre strutture ricettive. Sul posto sono in azione due squadre di vigili del fuoco, due dell'antincendio boschivo della Regione e un elicottero che sta cercando di “tagliare” il fronte del fuoco in modo da far estinguere o comunque rallentare l'incendio che minaccia anche alcune abitazioni ed attività.

Roghi non solo in Valle Telesina ma anche in numerosi centri sanniti. Una situazione che ormai da giorni è sfuggita di mano e che ogni giorno contribuisce ad aumentare gli ettari di bosco e terreni andati a fuoco.

Passata l'emergenza ci sarà un gran da fare per aggiornare il cosiddetto “catasto dei terreni percorsi dal fuoco”. Terreni sui quali per anni non si potrà più fare nulla.

Al.Fa