FOTO - VIDEO Si lancia nel vuoto per sfuggire alla Polizia

La Squadra mobile ferma in Villa per droga un giovane gambiano ora in ospedale per frattura gamba

Benevento.  

Si è lanciato nel vuoto per sfuggire alla polizia che lo stava fermando per spaccio di droga. E' il gesto disperato compiuto da un 20enne gambiano ora ricoverato in ospedale con una frattura ad una gamba ed altri traumi. Tutto è accaduto questo pomeriggio tra la Villa Comunale e via delle Puglie, dove la Sezione antidroga della mobile era impegnata in un'operazione. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe avvicinato un poliziotto all'interno dell'area verde e, dopo avergliela proposta, ha tirato fuori una dose di 'roba'. Inevitabile, a quel punto, l'intervento. Il 20enne, resosi conto di essere stato scoperto, ha scavalcato il muro e si è gettato di sotto. Un volo di circa 4 metri terminato sull'asfalto di via delle Puglie, all'altezza dell'incrocio con via del Sole.

Tanti gli automobilisti che, transitando, hanno pensato, vedendolo a terra, che fosse stato investito o comunque fosse rimasto vittima di un incidente.

Non era così. Bloccato, il cittadino straniero, ospite di una struttura di accoglienza in provincia, è stato dapprima soccorso dai poliziotti quindi trasportato in ambulanza al Rummo di Benevento dove si trova ricoverato, in stato di fermo.