Era accusato di sequestro di persona, violazione di domicilio, minacce, molestie e stalking ai danni di una donna con la quale ha poi riallacciato un rapporto che continua, ma è stato assolto. E' la sentenza del giudice Sergio Pezza al termine del processo a carico di Giovanni De Cristofaro (avvocato Antonio Leone), 32 anni, di Benevento, un agente di polizia che è attualmente in aspettativa dopo essere stato reintegrato dal Tar con una pronuncia sulla quale si esprimerà il Consiglio di Stato il 5 dicembre.
In particolare, De Cristofaro è stato assolto, perchè il fatto non sussiste, dalle imputazioni di sequestro, stalking e violazione di domicilio, mentre il non doversi procedere è scattato per le molestie, per intervenuta prescrizione, e per le minacce, per la remissione della querela della parte offesa.
E' stata ascoltata questa mattina, ha chiarito una serie di aspetti ed ha attribuito ad un rapporto di amore-odio i comportamenti dell'uomo. Che, come si ricorderà, nel marzo 2012 era stato arrestato in un'indagine innescata dalle denunce della malcapitata. L'allora 27enne era finito in carcere, poi aveva ottenuto i domiciliari – nell'estate dello stesso anno era stato arrestato per evasione, ma era stato assolto-, infine era tornato in libertà.
Esp
