Elezioni Ordine avvocati, hanno votato in 469

Urne aperte domani e sabato, 2017 gli aventi diritto. 35 candidati, 21 i consiglieri da scegliere

Benevento.  

Sono stati 469, sui 2017 aventi diritto, gli avvocati che questa mattina si sono recati alle urne – resteranno aperte dalle 9 alle 14 di venerdì e sabato, quando inizieranno le operazioni di scrutinio – per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine forense che resterà in carica fino al dicembre 2018.

Affollato il seggio allestito al secondo piano del Tribunale e presieduto dall'avvocato Carmine Monaco, lunga la fila nel corridoio di accesso, off-limits per la sosta dei candidati, posizionati tra l'ingresso del palazzo di giustizia, l'androne e le scale. Ventuno i posti da assegnare nel parlamentino, trentacinque i legali che se li contendono. In tutti, ovviamente, la speranza che tra i quattordici nomi che è possibile indicare sulla scheda, con un massimo di nove per genere, ci sia il proprio.

L'abbiamo più volte ricordato, il nuovo regolamento non prevede più la presenza di liste ma di singole candidature. Anche se non manca in alcuni casi il riferimento a determinati raggruppamenti.

Come 'Iniziativa forense per Alberto Mazzeo presidente' (è quello uscente) che schiera Angela Abbamondi, Ernesto Aceto, Francesco Angeloni (consigliere uscente), Concetta Calderazzo detta Titti, Stefano Collarile, Francesco Del Grosso e Vincenzo De Paola, tutti e tre consiglieri uscenti, Claudio Fusco, Antonio Leone e Antonio Lonardo, consiglieri uscenti, Luigi Marraffino, Alfredo Martignetti, consigliere uscente, Stefanina Paolo detta Stefania, Stefania Pavone, Giuseppe Romano detto Peppino, Carmen Simonazzi, Domenico Vessichelli, vicepresidente uscente, Gerarda Viscione, Maria Rosaria Zamparelli detta Rory e Umberto Zollo.

'Alternativa forense' è invece il progetto sul quale cercano il consenso Daniela Miracolo, Stefano Tangredi, Attilio Cappa, Fabio Maria Itro, Nicola Covino, Sabrina Ricciardi e Vincenzo Gatti.

In campo, infine, Elena Guida, Francesco Annecchini, rispettivamente segretario e tesoriere uscenti, Giovanna Fucci, consigliere uscente, Marianna Corbo, Paola Soriano, Francesco Capuozzo e Teresa Nifo Sarrapochiello.

Esp