Avvocati, hanno votato in 1164. Urne chiuse domani alle 14

2017 gli aventi diritto alla scelta dei 21 consiglieri dell'Ordine

Benevento.  

Sono stati 1164 – 469 ieri, 695 oggi – gli avvocati che, tra i 2017 aventi diritto, hanno votato per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine di Benevento. Urne aperte anche domani – sabato – dalle 9 alle 14, poi il via alle operazioni di scrutinio, che potrebbero rivelarsi più laboriose in virtù delle novità introdotte dal regolamento.

Oltre a conteggiare le preferenze – se ne possono dare 14-, bisognerà stare attenti al rispetto del tetto massimo di 9 indicazioni per genere (9 uomini e 5 donne o viceversa), perchè ogni eccedenza sarà annullata. Ventuno i posti da assegnare nel parlamentino, in corsa trentacinque candidati che anche questa mattina – ma non tutti – non hanno mancato l'appuntamento con i colleghi che hanno raggiunto il palazzo di giustizia per partecipare al voto.

Non lo farà l'avvocato Luigi Rotondi, che ha motivato la decisione in una lettera aperta nella quale ha polemicamente ribadito il suo dissenso su alcune questioni: prima fra tutte, “la concentrazione degli uffici giudiziari nelle città, che ha reso complicato ai territori l'accesso al servizio giustizia”.

Esp