Droga ed elettrodomestici riparati, chiesto processo per sette

Udienza gup il 27 ottobre, uno degli imputati risponde di favoreggiamento

Benevento.  

Sono sette le persone di Benevento di cui il pm Marcella Pizzillo ha chiesto il rinvio a giudizio perchè coinvolte, a vario titolo, in un'indagine antidroga. Dovranno presentarsi dinanzi al gup, il prossimo 27 ottobre, Enzo Martinelli, 37 anni, Emanuele Tesauro, 27 anni, Maurizio Iuliano, 24 anni, Raffaele Iuliano, 27 anni, Sandro De Florio, 48 anni, Mauro Fornito, 45 anni, Americo De Blasio. Con l'eccezione di De Blasio, che risponde di favoreggiamento, a tutti gli altri è contestata la cessione di sostanze stupefacenti.

Nel mirino degli inquirenti, supportati da intercettazioni telefoniche, perquisizioni e sequestri, e dalle dichiarazioni degli acquirenti, una serie di episodi che si sarebbero verificati dalla fine del 2013 all'autunno del 2014.

Un arco temporale nel quale sarebbero state piazzate dosi di eroina, soprattutto, e cocaina, ciascuna delle quali, rispettivamente, in cambio di 15 e 30 euro. O, talvolta – e la circostanza è addebitata a Martinelli-, come corrispettivo di lavori di riparazione di elettrodomestici.

La parola passa ora al giudice dell'udienza preliminare, che dovrà decidere se prosciogliere o spedire a processo gli imputati, difesi dagli avvocati Antonio Leone, Vincenzo Regardi, Roberto Pulcino, Fabio Russo, Nicola Maglione e Maria Grazia Pecorari.

Esp