Danneggiata l'auto di un sindacalista

La denuncia del sindacato Cub e dell'associazione Altrabenevento

foto di repertorio

Benevento.  

La Flaica Cub di Benevento e l'associazione Altrabenevento denunciano il danneggiamento dell'auto di un sindacalista e collaboratore dell'associazione per la città sostenibile contro il malaffare". Si tratta dell'auto di Renato Siciliano, danneggiata da qualcuno mentre era in sosta in via del Cimitero.

“Un gesto compiuto barbaramente senza scrupoli” denuncia la Cub che condanna “duramente il vile gesto, un grave episodio che potrebbe essere ricollegato all’attività costante del rappresentante aziendale del sindacato in merito alle numerose tematiche rappresentate nel recente passato e che l’Asia di Benevento, tra i vari balletti di Amministratori, continua ad ignorare”.

La Confederazione Sindacale di Base denuncia inoltre che “Altri fatti strani e inquietanti avvenuti nei giorni scorsi, e che continuano ad avvenire, in luoghi diversi, nonostante l’atto intimidatorio teso a scoraggiarci, saranno comunque denunciati alle autorità preposte al controllo del territorio. Non abbassiamo la testa di fronte a certi atteggiamenti, e diciamo no alla strategia del mietere terrore”.

La Flaica Cub ritiene che “l’attentato contro l’auto di Siciliano non sia solo il vile gesto per colpire il soggetto ma che qualcuno tenti di colpire coloro i quali tentano di cambiare le cose, migliorandole, proponendo un sindacato genuino, di classe, di prima classe.

Quello che vogliamo segnala è dunque un clima pesante, che riporta la situazione all’interno del personale del servizio di igiene urbana ad epoche che sembravano oramai appartenenti al passato. Dopo questa denuncia pubblica ci si attende un'indagine, a questo punto un supplemento di attività investigative”.