Maltempo. Cade un muro e finisce sul marciapiedi | FOTO

Si tratta di una recinzione privata già transennata da tempo al Rione Libertà

Benevento.  

Il violento temporale della scorsa notte non ha provocato danni in città. L'unico episodio da segnalare è il crollo di un muro di recinzione al Rione Libertà. Si tratta di una recinzione di un parco privato, già precedentemente transennata per via dei problemi strutturali evidenziati, che in nottata si è staccata dalla fondazioni e per circa 10 metri si è abbattuta sul marciapiedi di via Piccinato. Nessun problema per le auto in sosta o per i pedoni.

L'intera porzione di muro in cemento armato, senza sgretolarsi, si è piegata sull'asfalto. Questa mattina sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale per i rilievi. 
Si tratta di un problema non nuovo quello della recinzione del parco privato. In passato infatti era stato già messo in sicurezza con transenne e puntellamenti lungo tutto il perimetro confinante con la trafficata strada comunale.

Tornando al maltempo della scorsa notte, non si sono registrati particolari problemi in città. Non è andata così in Valle Telesina dove in numerosi paesi, a partire da Telese Terme e Amorosi, si sono registrati allagamenti e smottamenti (leggi altro servizio).

Al.Fa