Erano in programma la discussione e la sentenza, ma sono state rinviate al 2 marzo del prossimo anno perchè il Tribunale ha disposto che venga ascoltato un 35enne. E' quanto aveva chiesto con insistenza l'avvocato Antonio Leone, difensore di Mirco Botticelli, 24 anni, imputato di rapina in concorso con Luca Saviano (avvocato Stefano Sessano), 25 anni.
L'episodio risale al 20 agosto del 2013, quando l'edicola – tabacchi dei fratelli Varrella, in via Delcogliano, era stata teatro di un raid concluso con un bottino di 300 euro. E con momenti di terrore per i clienti; in particolare, un'infermiera, minacciata con un coltello alla gola.
Una mossa, quella del legale di Botticelli, motivata con le dichiarazioni che erano state rese all'epoca sia da Saviano, sia dalla persona che comparirà in aula tra quattro mesi. Entrambi avrebbero infatti ammesso la loro responsabilità per il colpo, il 35enne lo aveva fatto presentandosi in Questura con il suo difensore. Parole con le quali avevano escluso un coinvolgimento di Botticelli.
Esp
