Blitz dei vigili, fermato extracomunitario: ferito un agente

Momenti di concitazione a piazza Santa Maria durante i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Benevento.  

Nuovo blitz dei vigili urbani questa mattina nella zona di piazza Santa Maria contro i parcheggiatori abusivi extracomunitari. 
Dopo i controlli di due giorni fa, gli agenti della polizia municipale in borghese e in divisa dalle prime ore della mattina hanno presidiato piazza Cardinale Pacca per cercare di fermare ed identificare i giovani immigrati che quotidianamente chiedono soldi agli automobilisti che sostano nello slargo.

Momenti di autentica concitazione quando gli extracomunitari si sono accorti della presenza dei vigili che hanno cercato di bloccarli. Un agente è rovinato a terra, procurandosi alcune ferite, - refertate in ospedale e giudicate guaribili in 7 giorni – mentre cercava di bloccare uno dei parcheggiatori che è stato poi fermato, anche con l'aiuto di un professionista che aveva assistito alla scena, e trasferito presso il comando della Polizia municipale.

Per lui, la denuncia per resistenza e per essersi rifiutato di farsi identificare. 
Come si ricorderà, giovedì scorso gli agenti della polizia locale avevano già tentato di fermare i parcheggiatori che, però, in quell'occasione erano riusciti a scappare. Intanto continueranno le indagini per identificare le altre persone che anche questa mattina sono riuscite a far perdere le loro tracce.

Al.Fa