Colpi di pistola contro una casa, paura per una coppia

Il proiettile ha sfondato una finestra e si è conficcato in un muro

Airola.  

Momenti di autentico terrore ad Airola per una coppia svegliata nel cuore della notte da un colpo di pistola che qualcuno ha esploso contro la finestra della loro casa. Il proiettile ha sfondato una finestra e si è conficcato nel muro di una delle stanze dell'appartamento. Un episodio gravissimo che solo per un caso non ha avuto un epilogo ben più grave.

E' accaduto in via Fontanelle, dove, secondo una prima ricostruzione, qualcuno ha esploso uno o più colpi d'arma da fuoco contro la casa di un 44enne che a quell'ora stava tranquillamente dormendo con la compagna. Il botto e il rumore dei vetri in frantumi hanno svegliato i due che hanno temuto il peggio.

Poi hanno notato la finestra bucata ed il foro nel muro. A quel punto i malcapitati hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio e i militari della Stazione di Airola. Durante il sopralluogo gli investigatori hanno prelevato l'ogiva del colpo ed hanno avviato una serie di analisi e di rilievi che ora dovranno fare luce sul grave episodio.

Non c'è pace in valle Caudina, dopo i furti e gli incendi continui delle auto – fenomeni questi che però riguardano praticamente tutto il Sannio, compresa la città -, ora anche i colpi di pistola contro le abitazioni.

Episodi sui quali sono in corso le indagini delle forze dell'ordine che ormai da settimane hanno messo a punto piani di controllo dei territori più mirati. Cresce l'allarme tra i cittadini sanniti per una serie di episodi che inevitabilmente abbassano la percezione di sicurezza.

Come si ricorderà, sempre ad Airola, qualche giorno fa un altro colpo di pistola era stato esploso, forse al termine di una lite, in pieno centro contro un'auto con a bordo due giovani.                            

Alessandro Fallarino