Ladri in una casa, paura per anziana e banditi in fuga

Colpo a contrada San Vitale, alle porte di Benevento: è allarme in tutto il Sannio

Benevento.  

Ladri in azione ancora una volta a contrada San Vitale, alle porte di Benevento. È accaduto nel tardo pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione, nel mirino è finita l'abitazione di una pensionata che al momento del furto si trovava in casa. I malviventi, approfittando del buio hanno raggiunto il retro dell'edificio. Attenzione rivolta ad una finestra che è stata forzata ed aperta. I malviventi a quel punto sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Hanno probabilmente capito di essere stati scoperti e per questo si sono allontanati, non è escluso a piedi fino a raggiungere un'auto che li attendeva a distanza.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento che hanno effettuato i rilievi ed avviato una serie di indagini per risalire agli autori del nuovo colpo. Si tratta probabilmente degli stessi che, come si ricorderà, la scorsa settimana la stessa sorte era toccata ad un'altra famiglia, sempre a contrada San Vitale. In quel caso, purtroppo, il furto era andato a segno. Stessa tecnica e stesso orario di questa sera. Comprensibilmente spaventati i residenti della zona e delle contrade limitrofe che invocano più controlli nelle ore serali nelle zone periferiche di Benevento. Intanto proprio dalle forze dell'ordine più volte è arrivato l'invito ai cittadini di segnalare qualsiasi auto o persona sospetta. Solo attraverso la collaborazione delle persone può arrivare un aiuto concreto ad identificare i componenti di più bande che mettono a segno i furti a Benevento e in provincia.

L'escalation riguarda, infatti, tutto il Sannio bersagliato dagli autori dei continui colpi che vengono messi a segno anche all'interno di numerosi cimiteri.

A questi si aggiungono anche le rapine e i colpi di pistola esplosi contro abitazioni ed auto. L'ultimo episodio a Pontelandolfo, dove tre giorni fa banditi armati di fucile avevano esploso due colpi contro l'auto di un imprenditore. Episodi ancora al centro delle indagini delle forze dell'ordine.

Al.Fa