Ai domiciliari, beccato con la droga: arrestato

Operazione della Mobile: in carcere un 23enne di Ceppaloni

Benevento.  

Prima hanno fermato un acquirente, poi hanno bussato alla porta della sua abitazione con la scusa di un controllo. Perchè Matteo Ventura, 23 anni, di Ceppaloni, era sottoposto ai domiciliari. Un pretesto che non è sfuggito agli occhi del giovane, che ha provato a liberarsi, gettandolo da una finestra, di un involucro con 270 grammi di marijuana. Ecco perché gli agenti della squadra mobile lo hanno arrestato, trasferendolo in carcere.

E' l'epilogo di un'operazione scattata nella tarda serata di ieri quando – secondo la ricostruzione operata dagli investigatori – i poliziotti hanno bloccato ed identificato un giovane di Benevento trovato in possesso di una dose di hashish. La tappa successiva è stata l'accesso alla casa di Ventura, all'interno della quale sono stati rinvenuti altri grammi di hashish. Recuperata la marijuana di cui il 23enne aveva tentato di disfarsi.

Dichiararo in arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di Capodimonte dove ora si trova in attesa dell'udienza di convalida dinanzi al gip. E' difeso dall'avvocato Marianna Febbraio.

Matteo Ventura era rimbalzato agli onori della cronaca, sempre per stupefacenti, nel marzo dello scorso anno. Quando, come si ricorderà, i carabinieri avevano sequestrato due chili e 300 grammi di hashish nascosti in una siepe all'esterno dell'abitazione. Era finito in carcere, poi aveva ottenuto gli arresti in casa – il processo a suo carico è in corso – che ora ha lasciato per tornare nuovamente a Capodimonte.

Esp