Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi per un incidente stradale registrato lungo la Statale 90 bis, tra Benevento e la zona industriale di Ponte Valentino, dove una Fiat Punto condotta da una donna, che viaggiava con la sua bimba di 10 mesi, è finita fuori strada e si è ribaltata su di un terrapieno a margine della carreggiata.
Per fortuna la piccola era saldamente ancorata all'apposito seggiolino installato nell'auto.
Secondo una prima ipotesi, la donna avrebbe perso il controllo del veicolo che è poi finito a margine della corsie e sulla scarpata. Quelli successivi sono stati momenti di autentica concitazione. La donna è infatti riuscita ad uscire dal veicolo e a recuperare la neonata ancorata al supporto. A far scattare l'allarme sono stati gli altri automobilisti che si sono trovati di fronte l'incidente. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del vicino comando provinciale, gli agenti della Polizia stradale e le ambulanze. Mamma e figlioletta, dopo i primi accertamenti da parte dei medici del 118, sono state trasferite al pronto soccorso dell'ospedale Rummo per gli accertamenti.
I pompieri hanno messo in sicurezza l'auto in attesa dell'arrivo del soccorso stradale, mentre gli agenti hanno effettuato i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente. L'ennesimo in quel tratto di strada che da contrada Capodimonte conduce a Paduli.
Traffico bloccato prima, rallentato successivamente per agevolare le operazioni dei soccorritori e per la rimozione del veicolo incidentato.
Al.Fa
