Ladri in azione nonostante la neve: rubati compattatori

Spariti i mezzi per la raccolta dei rifiuti. L'ira e la solidarietà del presidente Ricci

San Marco dei Cavoti.  

Nonostante la neve e le condizioni meteo avverse ladri ancora in azione nel Sannio. Questa volta nel mirino dei malviventi sono finiti addirittura due autocompattori per la raccolta dei rifiuti a san Marco dei Cavoti, di proprietà della ditta che esegue il servizio di raccolta in quel centro e che erano stati lasciati in sosta presso l'isola ecologica.

A darne notizia ieri è stato il sindaco di San Marco dei Cavoti che invitava i cittadini a dare informazioni utili per il ritrovamento dei mezzi e l'identificazione dei ladri attraverso la pagina facebook dell'amministrazione di San Marco dei Cavoti.

Un furto assai strano per il tipo di mezzi fatti sparire e sul quale sono ora in corso le indagini. A tuonare contro l'accaduto è il presidente della Provincia Claudio Ricci che in una nota spiega di aver “inviato un messaggio al sindaco di San Marco dei Cavoti, Giovanni Rossi, per esprimergli la propria solidarietà e quella della Provincia a seguito del furto, avvenuto nelle scorse ore, di due mezzi compattatori.
Con questo atto criminale, davvero incredibile – ha dichiarato Ricci – si colpisce uno dei Comuni tra i più virtuosi per la raccolta differenziata nel Sannio e dunque in Campania. La malavita ha scelto di combattere contro una delle conquiste più importanti della popolazione e dell’Amministrazione di San Marco dei Cavoti. E’ un vero attentato alla qualità della vita sul territorio della cittadina fortorina e di tutto il Sannio”.

Ricci ha poi concluso: “Chi vagheggia un ritorno allo sciagurato periodo dell’emergenza rifiuti sbaglia di grosso. Sono certo che questo tentativo di far tornare indietro la storia locale sia destinato al fallimento grazie alla determinazione dei cittadini e dell’Amministrazione di San Marco dei Cavoti. Per quanto ci riguarda siamo loro vicini e li incoraggiamo a non demordere”.

Resta da capire chi e perchè abbia rubato proprio quei mezzi. Fortunatamente, la ditta che ha subito il furto ha immediatamente sostituito i mezzi in modo che la raccolta rifiuti non subisca problemi.