Epitaffio, tre auto in fiamme nella notte | FOTO

L'incendio è divampato in via Pio IX, nel cortile del parco residenziale "Bellosguardo"

Benevento.  

Sono tre le auto rimaste coinvolte nell'incendio scoppiato nella notte alle porte di Benevento. L'allarme è scattato in via Pio IX, all'interno del cortile del Parco residenziale “Bellosguardo”, dove il fuoco ha attaccato una Fiat Panda, una Kia ed una Fiat Tipo. Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando provinciale, che hanno spento il rogo.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sviluppate dal lato anteriore della Kia station wagon, di proprietà del titolare di un bar al Rione Ferrovia. L'incendio si sarebbe poi propagato alle vetture lasciate in sosta ai due lati della Kia. In particolare, il rogo ha distrutto quasi del tutto la Fiat Panda e danneggiato la Tipo.

Oltre ai pompieri, in azione anche gli agenti della Volante che hanno ascoltato il commerciante. La Scientifica ha eseguito i rilievi, avviate le indagini. Come sempre in questi casi, nessuna ipotesi viene tralasciata.

Momenti di paura per i residenti, svegliati dal rumore degli scoppi provocati dalle macchine in fiamme. E c'è chi ha anche avuto la sensazione che potesse trattarsi di colpi di arma da fuoco. Non era così, per fortuna. A preoccupare, poi,  la circostanza di due veicoli alimentati a gpl, che sarebbero potuti esplodere. Un'evenienza scongiurata dal lavoro dei vigili del fuoco, che hanno anche evitato che le fiamme potessero diffondersi ad altre macchine in sosta.

L'episodio appena raccontato si aggiunge ai tantissimi che da sempre occupano le cronache, sia a Benevento, sia in molti centri della provincia, e che, ovviamente, è impossibile ricondurre ad un'unica matrice. Come più volte sottolineato, ad allarmare è la frequenza con la quale gli incendi di auto e mezzi si verificano nella nostra provincia, che per questo vanta, in relazione alla popolazione, un record per nulla invidiabile.

Esp