Due persone scomparse da Benevento hanno fatto scattare l'allarme e le ricerche di carabinieri, polizia, vigili del fuoco e protezione civile. Militari, agenti e volontari hanno avviato le ricerche che si sono concentrate nella zona di Santa Clementina e a Pacevecchia.
È accaduto stamani e solo nel primo pomeriggio, fortunatamente, entrambi sono stati ritrovati. Uno è stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Solopaca – accorsi in città per partecipare alle ricerche – nella zona della Basilica della Madonna delle Grazie, l'altro invece è stato ritrovato dagli agenti della Volante a Pacevecchia, non lontano dal Rummo. Sul posto, in entrambi i casi, sono accorse le ambulanze del 118 che hanno visitato le due persone che per fortuna hanno dopo poco riabbracciato i familiari che hanno vissuto ore di ansia ed apprensione.
Le ricerche di un 50enne della Valle Telesina si erano concentrate nella zona di Santa Clementina. Per lunghi minuti si è temuto il peggio, anche per poi, invece, i carabinieri lo hanno avvistato nella zona di viale San Lorenzo.
Il piano di rintraccio è stato avviato con il coordinamento delle centrali operative delle forze dell'ordine ed è andato avanti per circa due ore, tempo necessario per ritrovare entrambi.
Al.Fa
