Un cappio al collo, minaccia di suicidarsi: salvato

Intervento dei vicini e della polizia, tragedia evitata a Castelvenere

Castelvenere.  

Provvidenziali alcuni vicini: l'hanno visto mentre cercava di togliersi la vita e sono intervenuti, bloccandolo. Evitando che potesse consumarsi una tragedia. Il protagonista è un uomo di Castelvenere che ieri sera ha fatto temere il peggio. Secondo una prima ricostruzione, tutto è iniziato quando alcune persone lo hanno notato mentre su un ballatoio tentata di stringersi un cappio al collo. Un gesto disperato in un momento di totale sconforto, probabilmente determinato da problemi di natura familiare evidentemente ritenuti irrisolvibili.

Le urla hanno impedito che si verificasse il dramma. Tutto finito? Neanche per sogno. Lui è infatti rientrato velocemente nella sua abitazione e si è barricato. Nel frattempo era scattato l'allarme, che ha convogliato sul posto gli agenti del Commissariato di Telese Terme. Di qui una lunga trattativa intavolata dai poliziotti con l'obiettivo di impedire che il malcapitato portasse a termine, concretizzandole, le sue intenzioni.

Uno sforzo che sembrava fosse destinato a naufragare sull'irremovibilità dell'interlocutore, ma che, all'improvviso, proprio mentre si stava decidendo di sfondare la porta e penetrare nell'appartamento, è stato coronato da successo. L'uomo ha infatti aperto, consentendo che gli venisse fornito un soccorso. E facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo. A seguire, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Rummo, per le cure del caso.

Una vicenda con un epilogo positivo, fortunatamente, a differenza di tante altre che puntualmente costellano la cronaca della nostra provincia. L'ultima in ordine di tempo risale ad alcuni giorni fa, con la terribile scelta di una persona che a Morcone l'ha fatta finita impiccandosi. Storie agghiaccianti che è impossibile decifrare, che lasciano un segno sui familiari delle vittime.

Esp