Rimesso in libertà con obbligo di firma il 29enne nigeriano

Processo per direttissima per il giovane che domenica aveva ferito il carabinieri

Benevento.  

Rimesso in libertà con l'obbligo di firma, il 29enne di nazionalità nigeriana (è difeso dall'avvocato Francesco Fusco) arrestato domenica sera dai carabinieri con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Questa la decisione del giudice Rotili al termine del processo per direttissima durante il quale è stato convalidato l'arresto e stabilito il prosieguo a settembre.

Come si ricorderà, l'extracomunitario era stato fermato dai militari nella zona tra piazza santa Sofia e piazzetta Vari dopo che alcuni cittadini avevano segnalato al 112 i suoi comportamenti molesti ai danni dei passanti. Durante l'arresto il 29enne aveva ferito lievemente uno dei militari.

Sull'accaduto, il sindaco di Clemente Mastella ieri ha chiesto al Prefetto Paola Galeone di convocare un apposito comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si svolgerà domani.

“L'obiettivo – spiega il primo cittadino - è quello di affrontare tutti gli elementi di rischio, assicurando alla popolazione la sicurezza ed il pieno rispetto delle leggi”.

Esp