Numerosi i danni provocati dal maltempo questo pomeriggio nel Sannio. Violenti acquazzoni hanno interessato prima la zona della Valle Vitulanese, poi Benevento, l'Hinterland e la Valle Caudina. Decine gli interventi dei vigili del fuoco che hanno dovuto far fronte alle numerose chiamate arrivate al 115 da parte di cittadini costretti a fare i conti con allagamenti ed altri problemi provocati dall'acqua caduta violentemente. Paura alla frazione Toccanisi di San Nicola Manfredi per un fulmine caduto su di una abitazione. La scarica atmosferica ha provocato un principio d'incendio. Sul posto sono accorsi i pompieri del comando provinciale che hanno spento le fiamme e verificato eventuali danni alla struttura.
A Benevento, problemi in via Aldo Moro, all'altezza dell'area di servizio, per i tombini scaraventati in aria dalla pressione dell'acqua ricevuta dalle fogne. Lavoro per una volante della polizia di stato che ha segnalato il pericolo agli automobilisti in attesa dell'arrivo dei tecnici e degli operai. Un ramo è invece precipitato lungo la carreggiata di via del Sole senza però creare danni agli automobilisti.
Vigili del fuoco in azione anche in via Avellino per l'allagamento di un negozio. In questo caso, a causa dell'infiltrazione proveniente dal piano superiore di un palazzo, la controsoffittatura dell'attività commerciale è caduta. In via Valfortore, nei pressi dell'innesto per la statale 2012, invece, un camion nell'effettuare una manovra ha impattato contro un palo della pubblica illuminazione e contro un muro. Sul posto si è reso necessario l'intervento dei pompieri e dei vigili urbani. Il mezzo pesante dopo l'incidente si sarebbe allontanato.
Da Benevento alla Valle Caudina dove numerosi sono stati, anche in questo caso, gli allagamenti provocati dal violento temporale.
Al.Fa
