Ladri in azione nella notte in pieno centro a Benevento. Nel mirino la storica gioielleria Orzelleca di Corso Garibaldi. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver sfondato una delle vetrine blindate, i malviventi hanno rubato alcuni orologi di valore. Quando l'allarme è scattato , sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento che hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini. Al vaglio dei militari le immagini delle tante telecamere presenti nella zona. Si tratta sia di impianti pubblici di videosorveglianza sia di occhi elettronici installati da privati dinanzi alle attività commerciali.
I ladri hanno agito con rapidità. Sono arrivati a bordo di un'Audi A6 di colore blu, ne sono scesi ed hanno agganciato un cavo in acciaio alla saracinesca, che hanno sradicato dopo avviato la marcia dell'auto. A quel punto, utilizzando dei grossi martelli hanno mandato in frantumi le pesanti vetrine blindate della gioielleria ed hanno rubato gli orologi. Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stato il proprietario che, svegliato dai rumori, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. I carabinieri avrebbero anche individuato la potente Audi nella zona di Montesarchio, ma per ora i banditi hanno fatto perdere le loro tracce.
Al vaglio degli investigatori anche il modello dell'auto adoperata. È lo stesso ripreso dalle telecamere nei pressi delle banche che l'altro giorno, a San Salvatore Telesino e ad Apice, avevano subito un assalto. Colpo fallito nel centro telesino, ma non ad Apice, dove, come si ricorderà, era stato fatto saltare in aria il bancomat, dal quale erano stati portati via i 15mila euro che custodiva. Ipotesi, quella che si possa trattare della stessa banda di ladri, che i carabinieri stanno in queste ore verificando.
Al.Fa
