Oltre 3 chili di hashish e cocaina, due arresti

Blitz della Mobile alla contrada Gran Potenza

Benevento.  

Sono rimasti di stucco quando si sono visti piombare addosso la Squadra mobile, che evidentemente ne stava seguendo i movimenti. In attesa del momento buono per entrare in azione.

È scattato nella tarda serata di ieri, quando sono stati arrestati Egidio Luongo, 59 anni, di Benevento, e Gerardo Bonito, 48 anni, di San Giorgio del Sannio.

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è l'ipotesi di reato contestata in concorso. È l'epilogo di una operazione condotta alla contrada Gran Potenza: il luogo scelto, a detta degli investigatori, per il passaggio di mano della droga.

Tre chili di hashish e 200 grammi di cocaina custoditi in una borsa rinvenuta nella Punto guidata da Bonito. È stato il primo ad arrivare. È stato il primo che gli uomini del vicequestore Emanuele Fattori hanno bloccato e condotto in un rudere.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, poco dopo è sopraggiunto Luongo.

È sceso da uno scooter e si è avvicinato alla macchina, prelevando dalla stessa, nonostante l'assenza del conducente, la borsa. Ha intuito ciò che era accaduto quando è stato bloccato dai poliziotti, quando ha sostenuto di non conoscere la persona in loro compagnia.

Condotti in questura, Luongo e Bonito sono stati successivamente trasferiti in carcere, dove ora si trovano a disposizione del sostituto procuratore Francesco Sansobrino. Gli indagati sono difesi dagli avvocati Gerardo Giorgione e Federico Paolucci, che li assisteranno nel corso dell'udienza di convalida dinanzi al Gip, in programma nelle prossim ore.

Esp